Stile | 16/11/2021
Tra sogno e realtà, una realizzazione esclusiva
Questa Villa è il risultato di un attento lavoro di ricerca e sperimentazione che ha visto al centro del progetto le persone e le loro emozioni. ...
Una realizzazione contemporanea con materiali ricercati che collaborano allo sviluppo di un open space che comprende camera da letto e ambiente bagno.
L’abbinamento del legno massello di KeraKoll Design House a pavimento con il gres Déchirer di Mutina per il rivestimento dell’ambiente bagno contribuiscono a creare uno spazio confortevole e ricercato in grado di inserirsi armoniosamente in questa villa contemporanea immersa nel verde.
La doccia, complanare con la pavimentazione del bagno, si caratterizza per la lastra di vetro extrachiaro con fissaggi nascosti; le pareti alternano finiture in cemento resina WR01, Carta da Parati di London Art e Dechirer nero Mutina 60×60 cm. Completano l’ambiente una vasca incassata a pavimento e i lavabi Modulnova.
Ambienti luminosi, ricerca di continuità tra interno ed esterno e utilizzo di materiali che avessero un rimando alla natura e al territorio; queste sono le linee guida da cui è partito tutto.
Contrasti, superfici morbide e tocchi di colore hanno creato un ambiente equilibrato e la cornice perfetta in cui vivere. Questo approccio permette di costruire un luogo con carattere, senza negare la possibilità ai propri abitanti di personalizzarlo, renderlo proprio e trasformarlo in un luogo unico. Il reparto giorno si caratterizza per il rivestimento in Kerlite 100×300 cm, cucina Modulnova e camino a gas Lucius Element 4.
Dettaglio “Circostanza minuta, ma non sempre trascurabile”; questo è il concetto che ci guida durante la progettazione e la realizzazione dei nostri lavori.
All’interno di questo progetto nulla è stato lasciato al caso, ogni dettaglio è stato progettato ed eseguito con estrema attenzione tenendo in considerazione materiali e ambienti. La “casa” non si limita allo spazio racchiuso tra quattro muri e proprio per questo motivo, l’attenzione che è stata riservata ai locali interni è stata dedicata al giardino e agli spazi esterni, realizzati con una pavimentazione 30×120 cm con effetto cannettè.
Social Wall