Chatta con noi

L’azienda

Dal 1995 Valli Home è specializzata nella fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti in materiale pregiato.
Nel tempo, l’azienda ha arricchito la sua offerta con la vendita e il montaggio di camini e stufe, complementi d’arredo per il bagno, pavimenti tecnici sopraelevati e rivestimenti ventilati.
Valli Home può vantare al suo interno reparti specializzati in grado di fornire un servizio completo e di qualità che accompagna il cliente dalla fase di progettazione a quella di realizzazione di ogni progetto.
Competenza tecnica e cura dell’estetica sono i segreti di opere di valore. Valli Home si appropria dei gusti e dei desideri della clientela per creare spazi esclusivi.

Massimiliano Signori

Responsabile cantieri e sala mostra

m.signori@vallihome.it

Luigi Moroni

Responsabile sala mostra - Progettista

l.moroni@vallihome.it

Andrea Valli

Amministratore

a.valli@vallihome.it

Maurizio Moroni

Responsabile ufficio tecnico

maurizio.moroni@vallihome.it

Alessandro Valli

Ufficio tecnico - Progettista

alessandro.valli@vallihome.it

Laura Cremaschi

Responsabile amministrativo

l.cremaschi@vallihome.it

25° anniversario di fondazione

Sono passati 25 anni da quando ho fondato la mia azienda, spinto dallo spirito di creare qualcosa di mio, assecondando la passione per l’architettura e sfruttando le conoscenze acquisite nell’azienda di mio padre.

Il 30 novembre 1995 ho iniziato quest’avventura nel mondo dei pavimenti per l’edilizia.

Insieme alla mia fidanzata, che oggi è mia moglie, ci siamo buttati in questo settore con entusiasmo, per poter emergere tra molti concorrenti, molto rinomati, abbiamo dovuto lavorare sodo, dimostrare che eravamo capaci e affidabili.

Fin da principio abbiamo creduto che alla base del nostro lavoro ci fosse il progetto, un servizio necessario per sviluppare un lavoro ben fatto, per coinvolgere il cliente nel nostro lavoro e renderlo maggiormente consapevole di quello che avremmo ottenuto.

Si disegnava a mano su lucido, sui tecnigrafi si passavano giornate intere, altro che stampanti laser a colori, usavamo i pastelli a cera per colorare i disegni, quando consegnavamo al cliente le tavole colorate, quasi ci piangeva il cuore, per noi quei lavori rappresentavano ore spese su quei cartoncini, che erano diventati famigliari, erano il frutto di ragionamenti condivisi tra noi.

Anche nei momenti più difficili ho creduto di essere fortunato, di fare un lavoro che mi piace, che mi riesce bene, che le persone apprezzano, e la loro gratificazione mi ha spinto ad andare sempre avanti, sempre alla ricerca di nuove e più esclusive soluzioni.

Ricordo il primo supermercato che ho fatto, ci fu affidato il lavoro chiavi in mano; dovetti occuparmi di tutto.

Confesso che non avevo molta esperienza in questo ambito, per evitare errori, iniziai a analizzare altri supermercati, andando alla ricerca delle criticità, per poterle evitare e andando, in collaborazione con i miei colleghi e i fornitori, a cercare soluzioni alternative, che a distanza di anni si sono rilevate vincenti.

Nel tempo abbiamo integrato l’offerta dei pavimenti e dei rivestimenti, con i camini e le stufe, oltre che agli arredi del bagno, le rubinetterie, i sanitari, i termoarredi e tutti gli accessori per completare le stanze da bagno.

Nel 2000 decido di  acquisire dei locali a Gorlago, dove attualmente c’è la sede della Valli Home, una media superficie con annesso un magazzino coperto e un ampia area esterna.

Questa nuova sede ci ha permesso di crescere con nuovi spazi espositivi, meglio organizzati, una vera officina di idee.

Ancora oggi è vivo l’entusiasmo per il mio lavoro, i clienti sono una grande risorsa, quando si entra in empatia, oltre al mero lavoro, ci si apre e spontaneamente ci si racconta, ci si confronta. Apprezzo i rapporti genuini, è bello contribuire alla realizzazione di un sogno, la casa è per ognuno di noi un passo delicato e molto importante, che ci condiziona la vita per molti anni, un investimento che non si può sbagliare.

Una parte del mio lavoro che mi piace tantissimo è l’occasione di assistere dei giovani che stanno organizzando la loro vita, che impostano i loro investimenti, che scelgono con oculatezza e parsimonia, progettando spazi per i figli, la vasca per il bagnetto dei bambini e gli spazi per accogliere gli amici.

Per ottenere tutto questo, devo ringraziare i miei collaboratori, persone appassionate che svolgono il loro lavoro senza riserve, nell’interesse del cliente, mettendosi in gioco, vendendo la loro credibilità prima ancora del prodotto.

Tutta l’energia che ci ha animato al principio si è mantenuta, in un contesto dinamico e sereno, dove le persone operano in autonomia, interconnessi e coadiuvati tra loro, come una vera squadra di gioco.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per consigliare e guidare il cliente nella scelta dei pavimenti e dei rivestimenti, organizzando gli spazi della casa. Affrontiamo il progetto andando ad analizzare i gusti e le aspettative delle persone e modelliamo la soluzione più adatta per raggiungere il più alto grado di soddisfazione del cliente.

Proponiamo una vasta scelta di materiali che sono frutto di una nostra selezione per poter offrire una gamma completa di soluzioni di elevata qualità sia estetica che qualitativa, con un rapporto qualità prezzo ottimale.

La ricerca di nuove idee si pone come una sfida del mercato, la ricerca continua di nuovi fornitori, nuovi prodotti, soluzioni innovative, sostenibili e rispettose della salute dei lavori, delle persone e dell’ambiente in cui viviamo.

Siamo portati ad operare delle scelte responsabili che si possano confermare anche in futuro, a riprova della bontà del nostro operato.

Nel 2005 ci siamo aggiudicati un appalto molto importante per il gruppo Humanitas, l’ampliamento della clinica Gavazzeni in Bergamo, un edificio di 20.000mc, 3500 mq coperti,  in questo cantiere abbiamo realizzato oltre ai pavimenti ceramici interni, 2500 mq di facciata ventilata in cotto toscano, realizzata rispettando il disegno del progettista inglese arch. James Gowan. Non nascondo che ha rappresentato per noi una scuola importante, servire una multinazionale del Gruppo Rocca, ci ha obbligato ad adottare procedure specifiche per la certificazione di tutti i prodotti, progettare e produrre dei profili in allumino estruso appositamente per questo progetto, disegnare e ingegnerizzare il sistema, affiancare la direzione lavori per tutte le predisposizioni da adottare, nel rispetto di tempi di consegna tassativi. Considerate che in 13 mesi l’intero edificio è stato costruito, finito e messo in esercizio.

Ho sempre creduto che l’affidabilità dei fornitori si valuta veramente nei momenti difficili, e questo è il caso.

Tengo inoltre a riconosce la grande professionalità dei posatori artigiani che collaborano con noi, un’equipe di persone selezionate negli anni che costituiscono la nostra forza lavoro in cantiere, persone che lavorano con precisione, in un ambito dove la precisione non c’è, mantengono uno standard qualitativo molto alto, accettano e eseguono con successo pose molto difficili.
Ormai è’ abitudine posare piastrelle di gres porcellanato della dimensione enormi fino a 160×320 cm, del peso di 70/80 kg/cad, con l’ausilio di speciali strutture metalliche, sollevano, lavorano e mettono in opera questi rivestimenti giganti, per donare alla nostra clientela delle installazioni uniche e stupefacenti.

Da parte nostra cerchiamo quotidianamente di mettere il nostro personale nella migliore condizione possibile per operare bene, e cercare di ottenere il massimo da ogni lavoro.

Dopo 25 anni di lavori, di errori e di successi, ma anche di grandissime soddisfazioni, con orgoglio guido la mia azienda in questo mercato in evoluzione, aiutato dai miei colleghi e da ultimo dal primo dei miei figli, e guardiamo fiduciosi al futuro pieni di aspettative e pronti ad affrontare ogni prova.

I nostri marchi

Social Wall